RE.TE. OSPITALE

SLIDE.png
DOWNLOAD
CALL

6 e 7 AGOSTO ore 10.00-13.00 e 16:30-19:30

“Proiettare la propria impresa culturale in ambito internazionale”

Rocca Duca di Poggiardo - Satriano di Lucania
Formazione con Cristina Cazzola -  socia fondatrice della piattaforma Liv.in.g.

 

CRISTINA CAZZOLA

Cristina Cazzola è manager culturale con una pluriennale esperienza nel networking strategico, mentoring e fund raising per istituzioni pubbliche, fondazioni private e imprese, allo scopo di favorire processi di internazionalizzazione. Si occupa di audience development ed è ideatrice del metodo di engagement per gli adolescenti T.E.E.N. per due volte finanziato dal Programma Creative Europe. E’ direttrice artistica del festival SEGNI New Generations Festival di Mantova.

-

Liv.in.g. è la piattaforma per l’internazionalizzazione delle imprese culturali e creative nata dall’incontro delle quattro progettiste Cristina Carlini, Cristina Cazzola, Giuliana Ciancio, Carlotta Garlanda e dell’economista Giulio Stumpo, che con diverse specializzazioni e competenze lavorano da anni per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese dello spettacolo dal vivo. A coadiuvarli, la ricercatrice Eleonora De Caroli, che si occupa di organizzazione e Action Research, monitorando l’andamento stesso di Liv.in.g. Frutto di un approfondito studio di fattibilità finanziato dalla Fondazione Cariplo e promosso da C.Re.S.Co. nel 2017, Liv.in.g. ha l'obiettivo di costruire una rete di soggetti che collaborano alla strutturazione di servizi e strumenti facilitando i percorsi di crescita delle imprese ed il confronto internazionale. Liv.in.g utilizza metodi e strumenti basati sull’efficacia, l’efficienza, il miglioramento continuo, l’empirismo e l’accountability. 

 

FORMAZIONE

Costruire un progetto internazionale vuol dire pensare internazionale e questo è, ormai, un percorso-must sia per un ente sia per un operatore culturale europeo. Con Cristina Cazzola si esploreranno potenzialità, modelli e criticità possibili della progettazione/cooperazione e produzione in ambito internazionale. Durante l' attività formativa verranno dati alcuni spunti pratici formando un laboratorio di coprogettazione per aprire gli orizzonti e acquisire un modus operandi...insomma un tappeto volante per l'internazionale. 

 

ISCRIZIONE 

Iscrizioni aperte fino al 31 luglio.

Compilare form google al link: https://forms.gle/FcWTVRFe7ygNBYbu7

 

Per info chiamare 346 4337117 o inviare una mail a info@compagniateatralepetra.com

Workshop realizzato con il contributo di #reteteatro41.